cassaforte juwel
October 11, 2018 Catalogo No Comments

Roma Serrature è rivenditore autorizzato  Juwel a Roma e in tutta Italia con una vasta gamma di prodotti:

Quale cassaforte scegliere

Esistono diversi tipi di casseforti:

  • ad uso privato/residenziale
  • ad uso hotel
  • ad uso professionale.

Le più diffuse nelle abitazioni sono a loro volta di due tipi:

  • a muro (da incassare nel muro)
  • a mobile (fissabili con tasselli al muro e al pavimento).

Di norma questo tipo di cassaforte ha spessori della porta e del frontale che vanno da 8 mm a 10 mm e spessore del corpo che va da 2 mm a 10 mm.

Casseforti a muro e a mobile per la casa

Generalmente le casseforti a muro hanno un corpo dello spessore di 2 mm, le casseforti a mobilehanno lo spessore del corpo da 3mm a 10mm.
Lo spessore del corpo è importante per le casseforti a mobile
 in quanto esse hanno quasi tutti i lati esposti all’eventuale attacco del malintenzionato e devono quindi avere il corpo con una resistenza maggiore.
Per le casseforti a muro, invece, lo spessore di 2 mm del corpo è già sufficiente in quanto il conglomerato cementizio che le avvolge offre la resistenza dagli attacchi del malintenzionato.
La porta ed il frontale, per entrambe le tipologie di cassaforte, devono avere spessori di almeno 8 mm per offrire un’adeguata resistenza agli attacchi.

È molto importante per le casseforti ad uso privato la resistenza che queste possono offrire contro la manipolazione.

Casseforti per hotel

Le casseforti ad uso hotel invece prediligono, rispetto alla sicurezza del prodotto, la facilità d’uso e gestione della stessa. Il tentativo di scassinamento di una cassaforte per hotel è più difficile da realizzare da parte di un eventuale malintenzionato.
Attaccare una cassaforte con mezzi meccanici produce inevitabilmente del rumore che all’interno di una struttura alberghiera è immediatamente individuabile.

La facilità d’uso per l’ospite e la facilità di gestione della cassaforte da parte della direzione dell’albergo sono fattori molto importanti.

Consigliamo ai nostri gentili clienti di contattarci in negozio per la disponibilità dei prodotti prima di procedere all’acquisto.

 

 

 

Written by manager